La candidatura per accedere a Dinamo Lab si effettua esclusivamente tramite questo sito web, rispondendo alle domande, allegando un progetto in formato pdf e accettando le condizioni di incubazione. La valutazione per l’accesso all’incubatore è effettuata dalla Commissione di esperti, il cui giudizio è insindacabile. Il periodo di incubazione può variare da 6 mesi a 1 anno, in base al tipo di incubazione che il progetto necessita, e sarà stabilito dalla Commissione. La stessa Commissione, dietro richiesta formale potrà valutare il rinnovo dell’incubazione per un anno, fino a un massimo di tre anni totali per singolo startupper o professionista. La Commissione è composta da 11 componenti, che in prima seduta eleggeranno un Presidente e un Vice, che verbalizza le sedute e sostituisce il Presidente in caso di assenza. Il Presidente ha la funzione di calendarizzare le sedute della Commissione e coordinare i lavori. Qualora sia necessaria una votazione, la Commissione assume le sue decisioni a maggioranza semplice, senza possibilità di appello. La decisione della Commissione è valida in presenza della metà più uno dei componenti. E’ sempre possibile inoltrare candidature che saranno valutate dalla Commissione. Qualora i posti dell’incubatore siano già occupati si definirà una graduatoria di ingresso, con tempistiche precise.
Coloro che verranno valutati come idonei ad accedere all’incubatore stipuleranno un contratto con Dinamo Lab, che prevede obblighi in termini di rispetto degli spazi, delle norme di civile convivenza per la condivisione di spazi di lavoro comuni, frequenza e partecipazione ai corsi ed eventi organizzati all’interno dell’incubatore.
Al termine del processo di incubazione la Commissione si riunirà assieme ad ogni singolo utente dell’incubatore che presenterà un dettagliato business plan per i successivi tre anni, stimando investimenti e ricavi. Di seguito verrà concertato un percorso di uscita, con la Commissione che definirà un investor pack, in cui potrà figurare Dinamo Lab, per valutare opportunità di investimento sul progetto.