La Commissione di esperti si occuperà della valutazione dei progetti secondo criteri oggettivi basati sull’innovatività e originalità del progetto, sulle competenze e sul commitment del team, opportunità di mercato e sostenibilità del modello di business. Il merito sarà l’unico parametro di valutazione. Il giudizio della Commissione è insindacabile.
Componenti della Commissione:
Livio Rotini
manager e imprenditore, founders di Dinamo 3d e Dinamo Lab, export manager per il gruppo Farchioni, si occupa di supporto all’internazionalizzazione verso l’Asia, in particolare in Cina, dove possiede anche altre attività.
Diego Innocentini
Ceo e Art Director Dinamo 3d e co-founders di Dinamo Lab.
Andrea Mazzoni
Project manager Dinamo Lab, consulente di public affairs e comunicazione istituzionale e corporate.
Giuseppe Zottoli
Dottore Commercialista, titolare di uno studio commerciale e tributario, iscritto all'albo dei Revisori Contabili, è specializzato in consulenza aziendale, finanziaria e Crisis Management. Fa parte del Cda di importanti società, oltre ad effettuare docenze in corsi di formazione per professionisti del suo settore
Emanuela Splendorini
Avvocato, titolare dello Studio Legale Splendorini, si occupa prevalentemente di diritto bancario e diritto dell'intermediazione finanziaria. Fondatrice del progetto di finanza comportamentale al femminile "La borsa delle donne".
Emanuele Bonsignore
Avvocato d’affari con esperienza nei mercati esteri. Vicepresidente dell’Associazione legali italiani, collabora come off-counsel presso numerosi studi legali internazionali. Offre consulenza manageriale e amministrativa e relazioni con i clienti, con particolare attenzione verso le attività di import/export con l’area dell’Asia Pacifica, fornendo i propri servizi a società multinazionali. Intrattiene rapporti con fondi di investimento in Usa, Uk e Asia.
Alessio Iachini
Avvocato, specializzato in Diritto tributario d'impresa, ha ricoperto il ruolo di responsabile legale presso alcuni istituti bancari. Skills: contrattualistica e contenzioso civile e tributario, operazioni di merger & acquisition, fiscalità di impresa e transfer pricing.
Luigi Schettino
Notaio dal 2001 con studi in Città di Castello, Perugia e Passignano sul Trasimeno. Cultore di diritto civile presso l’Università Federico II di Napoli, è docente presso la Scuola Notarile “Baldo degli Ubaldi” di Perugia
Marco Farchioni
Laureato in economia all’Università degli Studi di Perugia, inizia la sua carriera all’interno dell’azienda di famiglia, Il gruppo alimentare Farchioni 1780.Si occupa dello sviluppo del mercato estero e dell’implementazione di nuovi progetti tra i quali la creazione del nuovo birrificio artigianale Mastri birrai Umbri, attualmente la più grande realtà produttiva italiana nel suo settore. Creativo e uomo di marketing è sempre attento nel valutare nuove opportunità di business.
Paolo Fratini
Dottore Commercialista con esperienza ventennale nel controllo di gestione e nella consulenza fiscale. Professore a contratto dell’Università di Perugia, è relatore in convegni specialistici e autore di numerosi testi e articoli in materia aziendale. E’ attualmente membro della Commissione nazionale “crisi d’impresa e sovraindebitamento” dell’UNCC. E’ considerato tra i massimi esperti nella pianificazione economico finanziaria delle start-up per la ricerca di fonti di finanziamento e per le fasi di avvio attività e ristrutturazione.
Stefano Dini
Dirigente della Banca di Credito Cooperativo di Anghiari e Stia, di cui è stato Direttore di Filiale. Ricopre il ruolo di Preposto presso la filiale di Lama. Ha fatto dell’attenzione e della valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, la sua missione. Vanta un’approfondita conoscenza dei meccanismi del credito e delle opportunità di finanziamento per l’imprenditoria.